rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca Castellabate

Librerie da spiaggia 2012, il progetto per promuovere la lettura

Il Circolo di Legambiente "Una vita per il mare" di Castellabate propone un progetto sperimentale: la realizzazione di librerie sugli stabilimenti balneari Cilentani. Punto raccolta dei testi, Sodalis di Salerno

Diffondere la lettura estiva in spiaggia, ascoltando il fragore delle onde e godendosi la brezza marina, mentre la mente vola attraverso le pagine di un buon libro. Questo l'obiettivo del singolare progetto lanciato dal circolo Legambiente "Una vita per il mare" di Castellabate che ha lanciato "Librerie da spiaggia 2012", progetto sperimentale che mira alla realizzazione  di librerie sugli stabilimenti balneari cilentani.

Gli amanti della lettura e non solo, grazie al progetto, potranno dunque divorare un libro sulla spiaggia gratuitamente, per poi restituirlo. "La realizzazione dell'iniziativa dipende da tutti noi, donando un libro usato appartenente a qualsiasi genere letterario", hanno spiegato gli organizzatori. Per sostenere l'iniziativa, è possibile consegnare il proprio libro presso la sede di Sodalis Centro Servizi per il Volontariato in via Matteo Ripa, a Salerno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librerie da spiaggia 2012, il progetto per promuovere la lettura

SalernoToday è in caricamento