rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Concordia

Al via i lavori del sottopiazza della Concordia: presentato il progetto

Il sindaco Vincenzo De Luca: "Il progetto che incrementa ulteriormente l'offerta turistica della nostra città, è il punto di arrivo di un iter tormentato iniziato tre anni fa"

Presentato, questa mattina, a Palazzo di Città, il nuovo progetto di riqualificazione del sottopiazza della Concordia, proprio lì dove era ormeggiata la nave ristorante Concord. Piccola ristorazione, caffetteria, solarium con servizio docce, aree didattiche, dunque, si preparano ad approdare nella zona interessata ai lavori, dove si scorgono all'orizzonte diverse attività sociale rivolte, in particolare, ad anziani e bambini.

Tra queste, si annunciano il primo soccorso con l’aiuto di insegnanti esperti, istruzioni sul come evitare i pericoli dal mare, lezioni di pesca. Ed ancora, previsto l'insegnamento di lingue straniere, un'area attrezzata con giochi, tornei di beach volley, e, per finire, bar, ristoranti e un solarium.

"Il progetto che incrementa ulteriormente l'offerta turistica della nostra città, è il punto di arrivo di un iter tormentato iniziato tre anni fa - ha spiegato il sindaco Vincenzo De Luca  - Questo a dimostrazione di come in Italia realizzare un'opera di trasformazione urbana, anche minima, sia un vero e proprio percorso di guerra". La concessione è di 10 anni, mentre i lavori inizieranno subito dopo Pasqua.

Pubblicato da ieri, intanto, sul sito del Comune, il bando di gara per l'intervento di riqualificazione e arredo dell’arenile di S. Teresa. E' possibile presentare le offerte fino alle ore 12 del 24 aprile 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori del sottopiazza della Concordia: presentato il progetto

SalernoToday è in caricamento