
Fratte
Mistero a Salerno, trovati numerosi proiettili nascosti: ipotesi guerra tra bande
A scoprire la loro presenza nei quartieri di Fratte e Petrosino sono stati, in due distinte operazioni e a distanza di poche ore, gli uomini della Squadra Mobile e i carabinieri
Mistero a Salerno per il ritrovamento di alcuni proiettili trovati dalle forze dell’ordine in due quartieri del città nell’ambito di due distinte operazioni di controllo del territorio. Si tratta – rivela Il Mattino - di bossoli del calibro 7.65, quelli usati per sparare per davvero e quindi anche per uccidere, che sarebbero stati nascosti o gettati via da qualche malintenzionato per eludere eventuali controlli.
Il primo ritrovamento è stato fatto da una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Salerno in via Napoli, a Fratte. I colpi sono stati rinvenuti in un canale di scolo a lato della strada. Erano venti e sono stati subito prelevati dagli uomini della Scientifica per i rilievi del caso. E, molto probabilmente, anche per verificare l’eventuale presenza di impronte digitali. Il secondo è avvenuto, invece, in via Nizza nel Rione Petrosino, dove i bossoli sono stati trovati dai carabinieri nell’intercapedine di un finestrone di una scala interna di un condominio. Erano dodici e, anche questi, di calibro 7.65.
Le indagini sono in corso e gli inquirenti non escludono alcuna pista, visto che i due ritrovamenti sono avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Potrebbe trattarsi di una coincidenza ma anche di qualche gruppo criminale che si è armato per far valere le proprie ambizioni espansionistiche in città contro eventualmente un gruppo avversario.