rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Ospedale di Scafati, il Pd: "Istituire il pronto soccorso"

Una delegazione del partito democratico si è recata in visita istituzionale allo "Scarlato" e ha chiesto all'Asl Salerno di istituire il pronto soccorso

Istituire il pronto soccorso per l'ospedale di Scafati. è quanto chiede una delegazione del partito democratico, composta dal consigliere regionale Gianfranco Valiante, dal capogruppo al comune di Scafati Enrico Donnarumma, dal segretario Pd di Angri Antonietta Giordano e dal membro della direzione provinciale Gina Fusco.

I membri del Pd hanno preso atto "con viva preoccupazione delle prospettive del presidio, privo di emergenza in un contesto - quello dell'agro nocerino - che richiederebbe necessariamente un pronto soccorso nella città di Scafati che sia di supporto a quello di Nocera Inferiore oltremodo sovraccarico. La futura apertura del Polo Pneumologico, che sarà eccellenza specialistica della Regione, è giudicata positiva ma insufficiente".

Gianfranco Valiante si è così espresso: "Auspichiamo vivamente che il redigendo piano aziendale dell'Asl Salerno preveda l'istituzione del pronto soccorso a Scafati. Il partito democratico lavorerà in ogni sede perché ciò si realizzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Scafati, il Pd: "Istituire il pronto soccorso"

SalernoToday è in caricamento