menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggi, "Noi con Salvini": "Dalle ore 21, sosta gratis nelle zone 2-4-6”

Il coordinatore cittadino di “Noi con Salvini”, Rosario Peduto, presenterà una proposta a Palazzo di Città per agevolare la sosta serale di cittadini e turisti nel centro cittadino e rivoluzionare le tariffe orarie sul fronte parcheggi

Il coordinatore cittadino di “Noi con Salvini”, Rosario Peduto, presenterà una proposta a Palazzo di Città per agevolare la sosta serale di cittadini e turisti nel centro cittadino e rivoluzionare le tariffe orarie sul fronte parcheggi. Nel documento che sarà protocollato nei prossimi giorni, si chiede formalmente di equiparare le fasce orarie di pagamento delle “ZONE N° 2-4-6” di strisce blu del centro cittadino (ad oggi aventi obbligo di pagamento fino alle 3.00 di notte) a tutte le altre zone di parcheggio a pagamento presenti a Salerno, con la sosta nelle strisce blu che diventa gratuita a partire dalle ore 21.

“Una iniziativa – spiega Peduto - di buon senso amministrativo che rilancerebbe sicuramente il commercio, con i potenziali clienti, giovani, turisti o solo cittadini salernitani, non più costretti a girovagare per ore per trovare un posto libero nelle zone a parcheggio gratuito dalle ore 21, peraltro storicamente mal collegate con il cuore antico della nostra città. Giova ricordare, peraltro, che dalla Stazione F.S. al Teatro Verdi, passando per via Roma, i costi della sosta sono già più elevati (2 euro ad ora ) rispetto ad altre zone della città: proprio per questo si chiede ora a Salerno Mobilità, ma anche al Comune di Salerno, di equiparare, almeno sulle fasce orarie, l’ intera area a tutte le altre, con la sosta che diviene libera a partire dalle 21 di ogni sera". “Proprio il costo della sosta infatti – conclude Peduto - sembra essere ormai uno dei deterrenti principali per chi, sempre più spesso, inizia a preferire altre destinazioni ricreative, ristorative e turistiche in generale, dove però, evidentemente, non si incorre nel salasso del parcheggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento