rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tutela proprietà industriali, al via i seminari alla Camera di Commercio

L'obiettivo è offrire a imprenditori e responsabili d'azienda del territorio salernitano una informazione qualificata sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale

Tutela della proprietà industriale e modalità di incremento della capacità innovativa: sono temi al centro di un ciclo di seminari promosso dalla Camera di Commercio di Salerno, con il cofinanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico - U.I.B.M (ufficio italiano brevetti e marchi) e in collaborazione con Unioncamere, nell'ambito delle attività di supporto alle imprese. I seminari, gratuiti, si svolgeranno il venerdì pomeriggio nei mesi di ottobre e novembre.

L'obiettivo è offrire a imprenditori e responsabili d'azienda del territorio salernitano una informazione qualificata sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale (marchi, brevetti per invenzione, modelli industriali, ma anche disegni, diritto d'autore) e sulle migliori forme di protezione. Tra gli argomenti che saranno affrontati anche la creazione d'impresa con strumenti innovativi e la strategia di tutela dei brevetti. Il ciclo dei seminari include non solo la forma classica della lezione ma anche il confronto con esperti e imprenditori: tavole rotonde in cui verranno posti quesiti sull'attività d'impresa per trovare insieme soluzioni e risposte. Per info: www.sa.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela proprietà industriali, al via i seminari alla Camera di Commercio

SalernoToday è in caricamento