rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Giro di prostituzione in piazza Malta e in piazza San Francesco: quattro arresti

Sono state arrestate quattro persone al cui vertice vi è una 60enne dell'est: le prostitute adescavano di giorno i clienti nelle piazze, specie di giovedì

Un giro di prostituzione in pieno centro cittadino: la Squadra Mobile di Salerno diretta dal Vice Questore Claudio De Salvo ha scoperto che alcune straniere si vendevano in piazza Malta e piazza San Francesco. Sono state arrestate quattro persone (tre rumeni ed un italiano 65enne che fungeva da autista per le squillo) al cui vertice vi è una 60enne dell'est E.N, che si occupava della contabilità e di fissare gli appuntamenti: le prostitute, ad ogni modo, adescavano di giorno i clienti nelle piazze, specie di giovedì.

Erano le stesse donne spesso ad avvicinare anziani proponendogli prestazioni sessuali, ad un costo dai 30 a i 150 euro, da consumare all’interno di alberghi o pensioni ubicati su Corso Vittorio Emanuele o sul lungomare. Secondo quanto è emerso dalle indagini condotte nel periodo degli ultimi cinque mesi la donna, per la gestione dell’illecita attività, si serviva del contributo organizzativo dei due figli, il 29enne Aurel e la 40enne Florina e di V.P., un uomo di 65 anni.

Le indagini iniziate lo scorso gennaio, attraverso numerosi appostamenti, hanno portato alla luce, dunque, il mercato del sesso in pieno centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di prostituzione in piazza Malta e in piazza San Francesco: quattro arresti

SalernoToday è in caricamento