rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Prostituzione, a Pontecagnano Faiano arrestati sei aguzzini

Tre uomini e tre donne di origini romene sono stati arrestati nella notte dai carabinieri mentre tentavano di estorcere denaro ad alcune prostitute in litoranea al confine tra Salerno e Pontecagnano

Sei cittadini romeni, tre uomini e tre donne, tutti domiciliati a Pontecagnano Faiano, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro, con le accuse di sfruttamento della prostituzione e tentata estorsione. I fatti si sono verificati la scorsa notte: i miltari hanno fermato i sei mentre, nei pressi di una struttura al confine tra Pontecagnano Faiano e Salerno, minacciavano otto prostitute, sei romene e due albanesi, che da alcuni mesi avevano iniziato l'attività nella zona.

Gli aguzzini pretendevano dalle malcapitate una "tangente" di 800 Euro al mese per poter esercitare. Prima che arrivassero i carabinieri, si legge in una nota stampa della compagnia di Salerno, le prostitute avrebbero tentato di reagire, sfiorando addirittura una rissa. I militari hanno inoltre appurato che i sei aguzzini (tre uomini tra i 20 e i 36 anni e tre donne di 21 e 19 anni) sino a pochi minuti prima dell'arrivo dei militari erano in compagnia di altri due romeni di 21 e 28 anni, sì identificati ma al momento irreperibili.

Gli estorsori avevano minacciato le prostitute con una pistola a gas, rinvenuta dai carabinieri nella perquisizione del loro domicilio a Pontecagnano. I militari hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 350 profilattici e 2mila Euro in contanti, provento dello sfruttamento della prostituzione.

Un incubo che andava avanti da diverso tempo: secondo quanto dichiarato dalle prostitute ai carabinieri i sei arrestati e i due attualmente irreperibili da diversi mesi si facevano consegnare, da loro e da altre colleghe, parte dei proventi della loro attività. I sei romeni sono stati rinchiusi nel carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Queste le loro iniziali: N. F., D. M., S. F. (i tre uomini); V. E., B. A. M., B. I. (le tre donne).

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, a Pontecagnano Faiano arrestati sei aguzzini

SalernoToday è in caricamento