rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nizza

Presidio dell'Anffas davanti all'Asl: "Non ci pagano da tre mesi", accordo raggiunto

Convocato, intanto, per le 11:30 di oggi un incontro con il manager Squillante. Dopo una lunga attesa, la risposta sperata per i lavoratori dell'Anffas

Presidio davanti all'Asl di via Nizza, questa mattina. A dar voce al loro malcontento, i lavoratori dell’Anffas: tre mesi di mancato stipendio ed il rischio di perdere il posto di lavoro per i manifestanti. Già ieri, gli operatori si sono recati presso la sede dell’azienda sanitaria per tutto il pomeriggio, scrivendo al prefetto, per metterlo al corrente delle tre mensilità arretrate.

Convocato, intanto, per le 11:30 di oggi un incontro con il manager Squillante. Alle 12:30, tuttavia, i lavoratori dell'Anffas erano ancora in attesa del confronto. Poi alle 13:20 la risoluzione: "Il dirigente Squillante ha accettato la proposta di compensare il debito: entro 48 ore verrà siglato un atto finalizzato a sbloccare le tre mensilità arretrate grazie alla consegna delle certificazioni richieste - racconta Alessandro Sellitto della Cisl - L'unica condizione che ha richiesto Squillante e che è stata accolta dall'Anffas è questa: la compensazione è subordinata  ad un giudizio di 2° grado e qualora la cosa andasse a buon fine, l'Anffas dovrà rinunciare agli interessi legali". Da subito, dunque, il primo stipendio arretrato per i lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio dell'Anffas davanti all'Asl: "Non ci pagano da tre mesi", accordo raggiunto

SalernoToday è in caricamento