rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Sicurezza nelle scuole: centinaia di studenti in corteo a Salerno

Gli studenti: "Denunciamo l'inadeguatezza dei fondi rispetto alle condizioni reali di sicurezza delle scuole. Pretendiamo un piano pluriennali straordinario di almeno 13 miliardi di euro, come stimato dalla Protezione Civile"

Gli studenti salernitani scendono in piazza per chiedere maggiore sicurezza nelle scuole, dopo il crollo di un solaio in una classe dell’Istituto Nautico e per il Turismo “Giovanni XXIII” di Torrione. Il corteo, dopo aver percorso il Corso, è giunto sino a Palazzo Sant'Agostino.

“Denunciamo l’inadeguatezza dei fondi rispetto alle condizioni reali di sicurezza delle scuole. Pretendiamo un piano pluriennali straordinario di almeno 13 miliardi di euro, come stimato dalla Protezione Civile”, urlano i giovani capitanati da Unione degli Studenti. Dito puntato anche contro il Governo Renzi: "I cantieri che sarebbero dovuti partire dallo scorso luglio con 1 miliardo di risorse sono partiti a singhiozzo e hanno a disposizione solo 748 milioni di euro“, spiegano amareggiati i giovani che hanno preparato un dettagliato documento per portare le criticità delle strutture scolastiche all'attenzione del Prefetto.

Corteo per la sicurezza nella scuole/ 28 gennaio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole: centinaia di studenti in corteo a Salerno

SalernoToday è in caricamento