rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Battipaglia

Protesta dei Forconi: i presidi continuano, carabinieri a Battipaglia

Il coordinamento: "Se entro le 16 non avremo ricevuto qualche segnale chiaro dal Quirinale, gli automezzi che sono scesi in piazza oggi inizieranno a camminare a passo d'uomo"

Dopo i blocchi e i rallentamenti di ieri, proseguono i disagi per gli automobilisti del salernitano. Non è cessata, infatti, ma proseguirà almeno fino a venerdì, la protesta dei forconi: presidi da nord a sud dei caselli autostradali della provincia, dunque, continuano anche oggi.

In particolare, a Battipaglia stamattina nuovo presidio, sulla statale 18, come riferito dai carabinieri che sono sul posto per tenere sotto controllo la situazione. Non è escluso pure per oggi il blocco della circolazione.

"Dalla notte decine sono stati i blocchi su tutto il suolo italiano -ha spiegato a Today.it Gaetano Montico del coordinamento nazionale 9 dicembre -  Poi ci sarà l'operazione lumaca: se entro le 16 non avremo ricevuto qualche segnale chiaro dal Quirinale gli automezzi che sono scesi in piazza oggi inizieranno a camminare a passo d'uomo. Così andremo avanti fino a sera. Se ancora rimarremo inascoltati daremo vita al blocco di tutte le strade con gli automezzi dei trasportatori". La battaglia, a quanto pare, è appena agli inizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei Forconi: i presidi continuano, carabinieri a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento