rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Migranti: tensione a Capaccio, intervengono i carabinieri

Tensione nella serata di ieri al centro di accoglienza del Villaggio El Pueblo dove una ventina di migranti, esasperati per la lentezza dei tempi per il rilascio del permesso di soggiorno, hanno minacciato lasciare la struttura per dirigersi verso Salerno

Tensione nella serata di ieri al centro di accoglienza del Villaggio El Pueblo dove una ventina di migranti originari del Gambia, esasperati per la lentezza dei tempi per il rilascio del permesso di soggiorno, hanno minacciato lasciare la struttura per dirigersi verso Salerno. La prefettura di Salerno, infatti, si sarebbe macchiata di un notevole ritardo per la consegna dei documenti. I profughi, infatti, starebbero aspettando i loro documenti da quasi un anno a fronte di un'attesa media di 6 mesi.

Ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri di Agropoli con i loro colleghi della stazione di Capaccio che, dopo circa 50 minuti di trattativa, hanno convinto i migranti a rientrare nei loro alloggi. La zona rimane sotto osservazione da parte delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: tensione a Capaccio, intervengono i carabinieri

SalernoToday è in caricamento