rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Protesta operai forestali, in quattro hanno minacciato di gettarsi da un cavalcavia

L'allarme è rientrato dopo che il presidente regionale Caldoro ha "concesso" un incontro ai lavoratori idraulico - forestali: erano saliti su un cavalcavia nel territorio di Fisciano

Hanno minacciato di gettarsi da un cavalcavia del raccordo autostradale Salerno - Avellino: momenti di paura e tensione durante il terzo giorno di protesta degli operai idraulico - forestali delle comunità montane salernitane e in particolare quelli della comunità montana Irno - Picentini. Quattro operai sono saliti su un cavalcavia e hanno minacciato di gettarsi di sotto: da sedici mesi i lavoratori non prendono lo stipendio e le loro condizioni economiche, familiari e occupazionali non sono delle migliori. Un grido che, per fortuna, è stato ascoltato dal presidente della giunta regionale Stefano Caldoro, che ha riferito di voler incontrare gli operai idraulico - forestali: solamente dopo aver ricevuto la notizia gli operai sono scesi per il sollievo dei colleghi e soprattutto dei familiari.

Nel corso del terzo giorno di protesta degli operai idraulico - forestali i lavoratori hanno incontrato il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, diretto all'università per un incontro con gli studenti. Il leader di Sel ha espresso solidarietò ai lavoratori ed ha concesso, nel corso del suo incontro con gli studenti, ad alcuni di loro di esporre le loro ragioni. Un lavoratore si è quindi scusato per i disagi creati agli studenti ma proprio agli studenti si sono rivolti i lavoratori allo scopo di ottenere attenzione e solidarietà.

Dopo il primo giorno di protesta, il 24 ottobre, nel corso di un incontro in prefettura era stato deciso lo sblocco di sette milioni di Euro, comunque non sufficienti al pagamento di tutte le maestranze arretrate, per cui c'è stato il secondo giorno di proteste e infine lo stato di agitazione di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta operai forestali, in quattro hanno minacciato di gettarsi da un cavalcavia

SalernoToday è in caricamento