rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca San Rufo

Proteste dei residenti della Fontana del Vaglio

La contrada del comune di San Rufo era stata colpita dall'alluvione dello scorso novembre. I residenti non hanno ancora ricevuto dalla regione Campania i risarcimenti per i danni subiti

Protestano i residenti di contrada Fontana del Vaglio, nel territorio del comune di San Rufo, piccola cittadina a sud di Salerno. La contrada in oggetto fu duramente colpita dall'alluvione dello scorso novembre. I residenti protestano contro la regione Campania che prima avrebbe fatto firmare loro l'atto di accettazione della somma da percepire quale risarcimento per i danni subiti e poi avrebbe notificato al sindaco sanrufese l'archiviazione d'ufficio delle stesse richieste di risarcimento.

Si è quindi scatenata la rabbia dei cittadini, oltre che per il mancato risarcimento dei danni anche per essere andati incontro a spese per il disbrigo delle relative pratiche tecniche presentate alla regione. In sostanza - dichiarano i residenti che protestano - al danno si è aggiunta anche la beffa. Il 9 e 10 novembre scorsi la contrada rurale di Fontana Vaglio fu invasa da acqua e fango a causa dello straripamento del torrente Marza e si registrarono gravissimi danni alle abitazioni, alle stalle ed alle colture agricole della zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste dei residenti della Fontana del Vaglio

SalernoToday è in caricamento