rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nizza

Caos in via Nizza: sbarrato il cancello dell'Asl, protesta della Sam

Aria di fuoco, dinanzi all'Asl di via Nizza: i dipendenti della Sam hanno ricevuto 40 lettere di licenziamento a causa dei tagli

Hanno sbarrato l'ingresso dell'Asl di via Nizza per diverse ore, per attendere il manager Squillante: nuova protesta dei dipendenti della Sam, l'azienda che si occupa delle pulizie nelle strutture sanitarie e che ha visto drastiche riduzioni sui compensi dei lavoratori, nonchè l'impossibilità di regolare le tredicesime e quindi di mantenere i livelli occupazionali.

Insieme a loro, l'Ugl, ai piedi dell'Asl. "Abbiamo ricevuto 40 lettere di licenziamento: da 60 siamo rimasti in 19 a provvedere alle pulizie della struttura sanitaria, a tutto danno, tra l'altro, dell'igiene di ambulatori, bagni e uffici - spiegano i dipendenti - Prima l'Asl conferiva 130 mila euro l'anno alla Sam, ora solo 30 mila: in Campania gli addetti del settore ricevono 3,51 euro per la pulizia di 1 mq, noi solo 1,40 per mq. Qual è il motivo di questa disparità di trattamento?". La protesta, dunque, continua.

In collaborazione con Francesco Bove

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in via Nizza: sbarrato il cancello dell'Asl, protesta della Sam

SalernoToday è in caricamento