rotate-mobile
Cronaca Sant'Eustachio

Cori e lacrime a Sant'Eustachio: "Non trasferite Don Massimiliano"

I residenti: "Siamo certi che se dipendesse da lui non lascerebbe la nostra chiesa: ci opponiamo a questa scelta e chiediamo resti per coltivare quello che ha creato e che sta migliorando la vita di tutti noi"

Protesta, in questa domenica mattina, a Sant'Eustachio. Anziani, giovani e bambini, infatti, sono scesi in piazza tra cori di protesta e lacrime per opporsi al trasferimento del parroco della chiesa del quartiere, don Massimiliano Corrado. I residenti del popoloso rione hanno deciso di manifestare tutto il loro dissenso per la decisione del Vescovo Luigi Moretti.

"Don Massimiliano ha fatto tanto per noi, avvicinandoci alla fede, aggregando i ragazzi e i bambini e creando una vera comunità. -spiegano gli abitanti - Siamo certi che se dipendesse da lui non lascerebbe la nostra chiesa: ci opponiamo a questa scelta e chiediamo resti per coltivare quello che ha creato e che sta migliorando la vita di tutti noi", hanno concluso. Accorato, dunque, l'appello, affinchè il sacerdote non venga trasferito come disposto. Tensione alle stelle.

Protesta a Sant'Eustachio/27 settembre 2015/Foto Alessio Di Domenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori e lacrime a Sant'Eustachio: "Non trasferite Don Massimiliano"

SalernoToday è in caricamento