rotate-mobile
Cronaca

Liceo scientifico Leonardo Da Vinci, nuova protesta in piazza degli studenti

Scenderanno di nuovo in piazza, gli studenti del liceo scientifico "Da Vinci" di Salerno, poichè i lavori, previsti per martedì scorso, non sono ancora iniziati

Nuovo "bluff", per gli studenti del liceo scientifico "Da Vinci" di Salerno. Ancora una volta, infatti, la data fissata dalla Provincia per l'inizio dei lavori del plesso scolastico salernitano, non è stata rispettata. Dopo aver protestato contro i disagi logistici che inevitabilmente hanno comportato la discesa a picco della qualità delle lezioni scolastiche, dunque, i ragazzi torneranno dinanzi Palazzo Sant'Agostino, domani mattina, per far sentire nuovamente la loro voce. "Siamo profondamente amareggiati - ha esordito Dionigi Scotti insieme agli altri studenti - Venerdì, dopo la nostra protesta, ci è stato comunicato che i lavori sarebbero iniziati il martedì seguente: così non è stato e ancora una volta riceviamo una data non attendibile".

A suscitare l'ira degli studenti, costretti a rotazione, per mancanza di aule sufficienti, a svolgere le lezioni presso i quattro laboratori del liceo, di conseguenza non utilizzabili, la disparità di trattamento riservata dall'amministrazione provinciale alla loro scuola e all'Itc Genovesi, con cui condividono il plesso. Mentre il Genovesi dispone del 71% dello spazio in comune, il Da Vinci ne usufruisce solo del 29%, senza poter disporre, a differenza dell'istituto commerciale, nè di toilette sufficienti, nè di uscite di emergenza.

Abbattendo le lamiere che separano i due istituti, tuttavia, gli studenti del liceo Da Vinci potrebbero finalmente godere di condizioni scolastiche migliori. "Non ci spieghiamo per quale motivo i lavori non inizino, nè tantomeno perchè continuiamo a ricevere dalla Provincia solo false promesse", hanno concluso gli alunni che, domani, torneranno a protestare per far valere i loro diritti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo scientifico Leonardo Da Vinci, nuova protesta in piazza degli studenti

SalernoToday è in caricamento