rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Posidonia

Commercianti senza linea telefonica, le proteste del consorzio Torrione

Il consorzio Torrione chiede alla Telecom l'immediata riparazione della cabina danneggiata dai vandali in via Posidonia, senza la quale gli esercenti non possono usufruire della linea telefonica

Monta la protesta tra i commercianti della zona Torrione a Salerno. In una nota stampa emessa ieri il Consorzio Torrione, presieduto da Patrizia Caputo, mette in evidenza i disagi che stanno interessando gli esercenti della zona in seguito al danneggiamento, da parte di vandali, della cabina della linea telefonica Telecom all'altezza di via Posidonia, "avvenuto lo scorso 15 agosto".

Nella nota si legge che la Telecom è stata prontamente allertata ma, "dopo quattro giorni, il guasto non è stato ancora riparato". Inevitabili, ovviamente, i disagi per gli esercenti: "I commercianti non hanno la linea telefonica (indispensabile per contattare ed essere contattati dai fornitori, oltre che dai clienti), nè la connessione a Internet; inoltre, la linea telefonica è utilizzata anche per il pagamento tramite carta di credito bancaria e questo sta provocando ulteriori danni economici agli esercenti".

Il consorzio presieduto da Patrizia Caputo, quindi, pone l'accento sulla questione: "Vista la lentezza manifestata dal gestore telefonico nel riparare il guasto il Consorzio Torrione ora richiama l'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni sul problema; ad affiancare il Consorzio vi è la Confesercenti cittadina che, come di sua competenza, richiederà risarcimento per i commercianti vittime del disagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti senza linea telefonica, le proteste del consorzio Torrione

SalernoToday è in caricamento