rotate-mobile
Cronaca Polla

Stipendi arretrati, continua la protesta dei dipendenti Ergon

I dipendenti sono in presidio di protesta permanente davanti ai cancelli della sede dell'azienda a Polla. Una loro delegazione ha anche presentato un esposto alla procura della Repubblica di Sala Consilina

Continua la protesta dei dipendenti della Ergon Spa, società partecipata del consorzio di bacino Salerno 3, che si occupa della raccolta rifiuti in numerosi comuni del Cilento e del Vallo di Diano. I dipendenti sono in presidio permanente all'ingresso dell'azienda ubicata in località Sant'Antuono di Polla. Il presidio rimarrà attivo sino a quando ai 108 dipendenti non saranno corrisposte le spettanze arretrate dei mesi di aprile, maggio e giugno.

Nei giorni scorsi, dopo averlo fatto già a fine maggio, due dipendenti erano salite e quindi successivamente scese dal tetto dell'azienda a Polla, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi. Nel frattempo, a partire da venerdì scorso, i dipendenti Ergon non assicurano il regolare svolgimento dei loro turni di lavoro con conseguenti disservizi nella raccolta dei rifiuti nei comuni di competenza della stessa Ergon, una trentina complessivamente, tutti a sud di Salerno.

Intanto questa mattina una delegazione del personale Ergon ha esposto la propria situazione al procuratore della Repubblica presso il tribunale di Sala Consilina, il quale ha fissato per i lavoratori un incontro con il presidente dello stesso tribunale nella giornata di domani. Per quanto riguarda il pagamento delle spettanze arretrate, nei giorni scorsi i vertici aziendali avevano assicurato che saranno pagate entro domani sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi arretrati, continua la protesta dei dipendenti Ergon

SalernoToday è in caricamento