rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manganario / Via Antonio Manganario

Protesta degli studenti del liceo scientifico Da Procida

Gli studenti hanno occupato la sede centrale avviando una "occupazione - autogestione". I rappresentanti: "Protestiamo per avere maggiore attenzione dalle istituzioni"

Anche il liceo scientifico Giovanni Da Procida ha preso parte alle proteste messe in atto dagli studenti salernitani: presso la scuola di via Manganario è iniziato, come riferito dai rappresentanti d'istituto, un periodo di "occupazione - autogestione". A protestare tutta la scuola, comprese le classi della succursale di via Urbano II, i cui studenti si sono recati presso la sede centrale.

"Protestiamo contro la legge Aprea e per avere maggiore attenzione da parte delle istituzioni, in particolare dalla provincia - sono le parole di Paolo Intennimeo, rappresentante d'istituto del liceo scientifico - nello specifico, la nostra scuola ha bisogno di maggiore manutenzione. La partecipazione alla protesta è altissima".

Paolo Intennimeo descrive quindi le modalità della protesta del Da Procida: "Non sarà una vera e propria occupazione, sarà quasi un'autogestione: abbiamo infatti previsto corsi di recupero, in particolare di matematica e fisica, per gli studenti più in difficoltà. Non mancano ovviamente i classici corsi di fumetto e di musica". La protesta durerà alcuni giorni: "La protesta andrà avanti sino a sabato ma la scuola sarà pronta ad accogliere l'Open Day di domenica prossima, un appuntamento al quale tiene la dirigenza scolastica ma al quale teniamo molto anche noi studenti. Ci auguriamo che la protesta susciti la dovuta attenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta degli studenti del liceo scientifico Da Procida

SalernoToday è in caricamento