Covid-19, tutti a passeggio: l'appello della Protezione Civile di Salerno

Intanto, ai volontari salernitani è stato assegnato un nuovo mezzo, un utile pick-up da utilizzare nei servizi messi in campo dal Nucleo Comunale

Il nuovo mezzo della Protezione Civile

Molte persone in strada, a Salerno, con il via libera delle passeggiate, da parte della Regione Campania, sempre muniti di mascherine, in fasce orarie specifiche, alias di mattina dalle 6.30 alle 8.30 e di sera dalle 19 alle 22. I salernitani, infatti, appena appresa la possibilità di uscire per sgranchire le gambe, seppur allontanandosi non oltre 200 metri dalle loro abitazioni, hanno immediatamente approfittato della condizione, senza temere contatti ravvicinati, purtroppo. Numerosi, gli assembramenti registrati, in particolare, lunedì sera, probabilmente non anche ieri solo a causa del maltempo.

A fare il punto della situazione, Mario Sposito, responsabile per l'Emergenza del Nucleo Comunale della Protezione Civile di Salerno che, oggi, ha ricevuto un nuovo mezzo d'azione, alias un pick-up, prezioso per le innumerevoli attività svolte dai volontari a servizio e in supporto della comunità cittadina.

Parla Sposito

Abbiamo constatato molto movimento nelle aree dove si svolge jogging, quindi nei pressi dei parchi, su parte del lungomare. Adesso faremo girare un altro messaggio audio, per ricordare che risulta obbligatorio mantenere il distanzamento sociale di almeno 1 metro e indossare mascherine, evitando nel modo più assoluto assembramenti, per il bene di tutti.

Occorre che tutti continuino ad osservare le regole: resistere ancora è complicato, ma bisogna capire che se facciamo ancora un piccolo sforzo ed evitiamo sciocchezze, ci attende un'estate "quasi normale". Abbiamo notato anche persone senza mascherine: ci auguriamo che, passata la prima fase della novità sulla possibilità di passeggiare, la situazione rientri e prevalgano prudenza e buon senso.
 


protezione civile2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento