rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

La Prova del Cuoco a Salerno: boom di presenze alla villa comunale

Affollatissima la villa comunale, per la puntata speciale de "La Prova del Cuoco" dedicata alla Lotteria Italia con i collegamenti in diretta da Salerno

Boom di presenze, ieri sera, nella villa comunale, per  la puntata speciale de La Prova del Cuoco dedicata alla Lotteria Italia con i collegamenti in diretta da Salerno, al chiarore di Luci d'Artista.

Spetta, dunque, agli inviati speciali Federico Quaranta e Lorenzo Branchetti, insieme agli chef Andrea Mainardi e Ambra Romani, reclutare 100 chef per la preparazione della pastiera napoletana e del sartù di riso. Una sfida sui generis che sta incuriosendo grandi e piccini. L'arrivo del sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca è previsto per la diretta che inizia alle ore 21:15. Nell'attesa, odori e sapori prelibati rendono unica la villa comunale. Un'aria briosa, dunque, nell'Epifania salernitana.

La cronaca del collegamento:

Ore 22: presentazione della sfida a Salerno "città e bellissima e luminosissima", come l'hanno definita i due inviati che hanno, quindi, mostrato il cuoppo, specialità del territorio.

Ore 22:30: sfilano i cento concorrenti, chef improvvisati selezionati per l'occasione, tra cui si scorgono numerosi residenti della zona. Ognuno di loro aggiunge un ingrediente alla ricetta fatta con 200 mani.

Ore 23:55: Prova superata a Salerno dove 1000 dita hanno preparato il sartù di riso e la pastiera. Cappelli da cuoco al vento, dunque, per salutare la città, con i complimenti della Clerici dallo studio.

(Foto di Danila Pecoraro - Partyvistamare)

Il vincitore a Salerno

La Prova del Cuoco a Salerno/Foto "Partyvistamare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prova del Cuoco a Salerno: boom di presenze alla villa comunale

SalernoToday è in caricamento