rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Circa 600 mila euro per il trasporto di 451 studenti diversamente abili

Lo annuncia il presidente della Provincia Antonio Iannone: “Il diritto allo studio continua a rappresentare una priorità per l'Amministrazione provinciale, nonostante i tagli"

Ben 451, i beneficiari del contributo erogato dalla Provincia di Salerno a sostegno delle spese per il trasporto di studenti diversamente abili che frequentano gli istituti secondari di istruzione superiore, per un importo di 578.900 euro. Lo annuncia il presidente della Provincia Antonio Iannone: “Il diritto allo studio– spiega – continua a rappresentare una priorità per l'Amministrazione provinciale, nonostante i tagli e l'attività di delegittimazione che l'Ente è costretto a subire dal Governo centrale".

“Si tratta –ha aggiunto- di uno sforzo ulteriore in favore delle fasce deboli che testimonia, ancora una volta, l'attenzione riservata dall'Ente rispetto ai problemi legati alle politiche sociali e all'accesso allo studio. La Provincia, dunque, continua a svolgere il fondamentale ruolo politico-amministrativo”. Dal mese di gennaio, saranno saldate le istanze risultate incomplete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circa 600 mila euro per il trasporto di 451 studenti diversamente abili

SalernoToday è in caricamento