rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Amendola Giovanni

Tagli alle Province, sciopero dei dipendenti: assenti i sindaci

Le sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) hanno consegnato un documento al vice prefetto Forlenza sulla vertenza dei dipendenti di Palazzo Sant'Agostino

Come ampiamente previsto anche i dipendenti della Provincia di Salerno hanno partecipato numerosi allo sciopero nazionale contro la grave situazione finanziaria in cui versano le Province italiane e riguardo l’impossibilità di offrire servizi ai cittadini. Questa mattina, insieme alle sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil, hanno svolto un presidio di protesta sotto la Prefettura, al termine del quale sono stati ricevuti dal vice prefetto Forlenza, al quale hanno consegnato un documento sulla loro vertenza lavorativa.

Presenti, oltre a sindacalisti e dipendenti, il direttore generale Bruno Di Nesta e il vice presidente Luca Cerretani. Assente il presidente della Provincia Giuseppe Canfora insieme ai sindaci. “Duole constatare – dichiarano i sindacati -  il disinteresse partecipativo di tutti i sindaci del territorio salernitano, inconsapevoli che i cittadini rischiano il ripetersi di spiacevoli situazioni quali la chiusura delle Scuole, per mancanza del piano calore durante il periodo invernale, nonché l’impraticabilità delle strade Provinciali. Scuole e Strade rimangono aperte solo grazie all'assunzione di forte responsabilità dei Dirigenti e dei dipendenti della Provincia. Plaudiamo per la presenza istituzionale, e per la condivisione del documento consegnato al Prefetto, da parte dell'amministrazione provinciale rappresentata da Cerratani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alle Province, sciopero dei dipendenti: assenti i sindaci

SalernoToday è in caricamento