rotate-mobile
Cronaca

Strade provinciali, stanziati 375 mila euro per la messa in sicurezza

Lo annuncia l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Attilio Pierro che, questa mattina, ha avuto un incontro alla Regione per trovare i fondi per la frana di Rescigno

“In un momento di crisi socioeconomica, la Provincia di Salerno continua ad onorare gli impegni per lo sviluppo del territorio, attingendo dalle proprie scarse risorse finanziarie rilevanti somme per interventi urgenti di manutenzione stradale”. Lo  annuncia l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Attilio Pierro, commentando la delibera di Giunta relativa al prelevamento dal fondo di riserva della somma di 375.000,00 euro, per la realizzazione di lavori di messa in sicurezza di numerose tratte stradali provinciali. “Alle polemiche sterili e pretestuose ed agli attacchi politici strumentali - continua - la Provincia di Salerno risponde con fatti concreti reperendo, nel limite delle esigue possibilità dell’Ente, la copertura finanziaria per lavori pubblici utili a garantire la pubblica incolumità”.

Intanto questa mattina, si è svolto in Regione Campania un incontro con l'assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza sulla frana di Roscigno. “L’Arcadis ha avviato la procedura per l’acquisto della strumentazione idonea al monitoraggio della frana sulla strada provinciale 342 Roscigno-Corleto Monforte. Ringrazio la disponibilità dell’assessore Cosenza - sottolinea - che ha interessato l’Arcadis(l’Agenzia regionale competente per gli interventi di tutela del suolo e dell’assetto idrogeologico) ad intervenire sull’arteria in questione, in particolare per la messa in opera di un’osservazione costante della frana registrata nel Comune di Rossigno”. “A termine del monitoraggio che l’Arcadis effettuerà con la consegna di un’accurata relazione - conclude- la Provincia di Salerno potrà intervenire per riaprire la strada a senso unico alternato”. All’incontro in Regione ha partecipato, inoltre, il sindaco di Rossigno, Armando Mazzei.

In allegato, l'elenco dei comuni interessati al finanziamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali, stanziati 375 mila euro per la messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento