rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassano

Sassano, la provola e la scamorza a "La Prova del cuoco" su Rai 1

Il sindaco: "Il fatto che uno dei maggiori esperti italiani di salumi e formaggi abbia scelto due prodotti di Sassano, la provola e la scamorza affumicata, è un bel motivo di soddisfazione per la nostra Comunità"

Ancora soddisfazioni per la gastronomia del territorio: è stata la volta della provola e della scamorza affumicata di Sassano. Le due delizie sono state protagoniste, il 9 maggio, delle ricette preparate nel corso de “La prova del cuoco“ su Raiuno.

Daniele Reponi di Modena, esperto intenditore di salumi e formaggi, ha proposto due varianti di sandwich con la mortadella, servendosi del salume e dei due prodotti caseari giunti da Sassano. I prodotti del Vallo di Diano, dunque, continuano a riscuotere successo. "Ancora una volta un importante riconoscimento per i prodotti del nostro Territorio. Il fatto che uno dei maggiori esperti italiani di salumi e formaggi abbia scelto due prodotti di Sassano, la provola e la scamorza affumicata, è un bel motivo di soddisfazione per la nostra Comunità e un importante riconoscimento per i nostri Casari, che da anni portano avanti un lavoro di qualità", ha osservato, su Facebook, il sindaco Tommaso Pellegrino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassano, la provola e la scamorza a "La Prova del cuoco" su Rai 1

SalernoToday è in caricamento