rotate-mobile
Cronaca

Via libera di Salerno Pulita: per i ristoratori un giorno in più per conferire l'umido

Dopo l’incontro con i ristoratori, Salerno Pulita ha dato il via libera all’aggiunta di un turno aggiuntivo di raccolta a favore dei pubblici esercizi la domenica pomeriggio fino al 30 settembre

Dopo l’incontro con i ristoratori, Salerno Pulita ha dato il via libera all’aggiunta di un turno aggiuntivo di raccolta a favore dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub e pizzerie) la domenica pomeriggio fino al 30 settembre.

Servizio sperimentale

“Un servizio sperimentale – spiegano da Salerno Pulita – per il quale non sarà chiesto alcun corrispettivo al Comune”. Gli esercenti dovranno esporre il bidone con l’organico davanti alla propria attività alle 15. Il servizio di raccolta sarà effettuato dalle 15.30 alle 19.30. Per usufruirne, già a partire da domenica prossima, 31 luglio, bisogna registrarsi inviando un messaggio whatsapp al numero 347 2354478, indicando la strada, il civico e il nome dell’attività.

Raccolta libri e Raee

Buona la prima, intanto, per la raccolta dei libri e degli apparecchi elettronici. Presso i due punti di raccolta (Torrione e Pastena), sono stati raccolti centinaia di libri ed anche 4 bidoni carrellati, da 240 litri, di piccoli Raee. Chi consegna 10 libri, oppure 2 piccoli Raee, riceverà un ticket restaurant del valore di 4 euro. Questa sera, sempre dalle 18 alle 22, si replica a Fratte (villa comunale) e a Mercatello (lungomare). L’iniziativa proseguirà fino al 15 settembre nelle piazze dei quartieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera di Salerno Pulita: per i ristoratori un giorno in più per conferire l'umido

SalernoToday è in caricamento