rotate-mobile
Cronaca

“Porta al Nord il meglio del Sud”: lo spot di Busitalia fa infuriare i cittadini

La pubblicità è diventata un caso nazionale: ’ufficio stampa di Ferrovie dello Stato ha annunciato, dunque, che i cartelloni saranno sostituiti

Zaino in spalla, un sorriso ammicante e lo slogan “Porta al Nord il meglio del Sud”. Ha fatto discutere la nuova pubblicità di Busitalia, il servizio di trasporto su gomma delle Ferrovie dello Stato. Il presunto invito a emigrare al Nord non è piaciuto a molti a salernitani che hanno condiviso la loro indignazione su Facebook. “Siamo dispiaciuti che un messaggio pubblicitario giocoso, con l’unico obiettivo di informare della possibilità di portare gratuitamente i bagagli, abbia potuto urtare la suscettibilità di qualcuno”, fanno sapere dall’ufficio stampa di Ferrovie dello Stato, contattati dal Corriere della Sera.

L’obiettivo della pubblicità, dicono, era quello di rendere nota la promozione che permette di poter portare con sé due bagagli gratis in stiva e uno a bordo. L’ufficio stampa di Ferrovie dello Stato ha annunciato, dunque, che i cartelloni saranno sostituiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Porta al Nord il meglio del Sud”: lo spot di Busitalia fa infuriare i cittadini

SalernoToday è in caricamento