rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Salvatore de Renzi

Puliamo il mondo 2012 a Salerno, volontari in via De Renzi il 28 settembre

I volontari del locale circolo di Legambiente "Orizzonti" puliranno, insieme a scolari e ragazzi Erasmus, i gradoni che da via Salvatore De Renzi conducono a via Risorgimento

E' alle porte l'edizione 2012 di Puliamo il Mondo, kermesse nazionale organizzata da Legambiente nell'ambito della manifestazione internazionale denominata Clean up the world. Per tre giorni, dal 28 al 30 settembre, numerosi circoli di Legambiente in tutta Italia organizzeranno eventi allo scopo di sensibilizzare i cittadini al recupero dei luoghi comuni, ossia aree abbandonate, trascurate e quindi in balia dei rifiuti.

A Salerno città il circolo Orizzonti, coordinato da Gianluca De Martino e affiliato a Legambiente, dà appuntamento alle 10 di venerdì 28 settembre 2012 presso la chiesa di Sant'Anna in via Salvatore De Renzi. Nelle intenzioni dei volontari di Legambiente il recupero dei gradoni che portano sino a via Risorgimento, "un bellissimo percorso panoramico purtroppo macchiato da comportamenti incivili". E' previsto, si legge in una nota di Legambiente Orizzonti, il coinvolgimento di una rappresentanza di alunni della vicina scuola elementare “Clemente Tafuri”, dell’associazione Esn con gli studenti universitari stranieri presenti in città con il progetto Erasmus con il patrocinio dell'assessorato all'ambiente del comune di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo 2012 a Salerno, volontari in via De Renzi il 28 settembre

SalernoToday è in caricamento