rotate-mobile
Cronaca

Paura sull'autobus, minacce all'autista con un coltello: "Fammi scendere"

E' accaduto a Torre Angellara, sull'autobus di linea numero 12. L'operatore di esercizio, scosso, ha fermato il pullman e ha denunciato l'accaduto: "E' la prima volta in tanti anni di esperienza"

"Fammi scendere. Ti ho detto di farmi scendere". La richiesta-minaccia all'autista di Busitalia è stata accompagnata, ieri pomeriggio, da un gesto che ha impaurito e fa riflettere.

I dettagli

Una persona - pare nota alle forze dell'ordine e frequentatrice assidua degli autobus di linea - ha chiesto all'autista di scendere fuori fermata. Dopo il diniego, è scaturito un litigio. All'autista è stato intimato di fermare l'autobus, l'aggressore ha estratto un coltello. E' accaduto a Torre Angellara, a bordo dell'autobus numero 12, diretto a Salerno centro e proveniente da Sant'Eustachio. Lo scrive il quotidiano La Città, oggi in edicola. L'autista è scosso: "In tanti anni di esperienza, non era mai capitato un episodio del genere". E' intervenuta prontamente la Guardia di Finanza. Quanto è accaduto spinge le organizzazioni sindacali a riproporre con forza il tema della sicurezza sugli autobus di linea: più sorveglianza, controlli, impiego di agenti in borghese. Parla Gerardo Arpino, Filt Cgil: "Solidarietà al collega. Gesti vigliacchi vanno condannati con forza ma soprattutto non devono ripetersi. Invece il problema sicurezza è sempre di stringente attualità. Insieme alle altre organizzazioni sindacali chiederemo al Prefetto un incontro urgente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sull'autobus, minacce all'autista con un coltello: "Fammi scendere"

SalernoToday è in caricamento