rotate-mobile
Cronaca

Inizia la guerra al punteruolo rosso, coprifuoco in città: tutte le strade coinvolte

Dalle 2 di notte e fino alle sette del mattino bar e ristoranti chiusi nelle zone in cui di lunedì, mercoledì e venerdì saranno effettuati i trattamenti fitosanitari. Le informazioni sul sito del Comune

Diverse zone di Salerno saranno chiuse alla cittadinanza per procedere all’esecuzione di trattamenti fitosanitari, sulle alberature e sui palmizi cittadini contro le fitopatie che li affliggono a causa degli attacchi del punteruolo rosso. Il sindaco Vincenzo De Luca ha emesso un’ordinanza con cui dispone che tutti i locali per la somministrazione di alimenti e bevande, situati nelle zone interessate ai trattamenti, anche se in possesso di autorizzazione in deroga dell'orario di chiusura vigente siano chiusi dalle ore 2 del giorno fissato per il trattamento, e fino alle ore 7 del mattino successivo.

Nell’ordinanza del primo cittadino si avvisa la cittadinanza che è vietato il passaggio serale e notturno in tutta l'area interessata al trattamento fitosanitario dalle ore 2 del giorno fissato per l'esecuzione e fino alle ore 7 del giorno successivo e, comunque, fino ad un'ora dopo il termine delle operazione previste. Domani sera, venerdì 6 maggio, il trattamento sarà effettuato in corso Garibaldi, corso V. Emanuele, largo Pioppi, largo Barracano, piazza Flavio Gioia, piazza Alario, piazza Luciani. piazza Umberto I , traversa Porto, traversa S. Anna, via Amendola, via A. P. Generale, via A. Sabatini , via C. Mauro, via D'Agostino, via G.Vicinanza, via Ligea, via Porto, via Roma, via Lista, vicolo Ruggiero.

Lunedì 9 giugno i trattamenti fitosanitari saranno effettuati in largo Santelmo, lungomare Tafuri, lungomare Marconi (largo Colombo), piazza Caduti di Brescia, piazza della Libertà, piazza Gloriosi, piazza G. G. Monsignori , via Falvo, via A. Russo, via A. De Leo, via A. Rotondo. Sempre nel mese di giugno i trattamenti saranno effettuati le sere dei giorni 11, 13, 13, 18, 20 ,23, 25, 27 e 30. Inoltre, proseguiranno anche a luglio nei giorni 2, 4 e 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la guerra al punteruolo rosso, coprifuoco in città: tutte le strade coinvolte

SalernoToday è in caricamento