rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torrione Alto / Via Pietro del Pezzo

Pizze di tradizioni familiari e con salse speciali al "Punto Pizza" di Torrione

Il locale, gestito dal pizzaiolo Federico Criscuoli e dalla moglie Stefania Sirico, è situato nella centralissima via Pietro del Pezzo. Due le specialità della casa

Dal 2002 è una delle pizzerie più amate dai salernitani, in particolare dai residenti del quartiere di Torrione. “Punto Pizza”, situata nella centralissima via Pietro del Pezzo, è frequentata da giovani, coppie e famiglie che ne apprezzano da sempre la semplicità e i prodotti di prima qualità scelti dal pizzaiolo Federico Criscuoli che, insieme alla moglie Stefania Sirico, la gestisce ormai da quattordici anni. Nel locale, inizialmente di proprietà del cognato Riccardo, prima lavorava un’altra persona di cui Federico ha preso il posto cimentandosi nei panni di pizzaiolo. E così, con il passare del tempo, è diventato talmente bravo da rilevarla insieme a Stefania diventando punto di riferimento per tanti salernitani.

Diverse e variegate le specialità della casa, ma le pizze più richieste sono tre: “Don Federico” (dedicata al nonno, condita con pomodori San Marzano a pezzetti, mozzarella di bufala a fette, pecorino romano, basilico e olio extravergine d’oliva); la seconda, invece, è farcita con polpette di maiale spezziate, mozzarella e tre salse particolari (fonduta di parmigiano, salsa Friedic, salsa di cipolla). Il locale, che fa consegne a domicilio, è aperto dal martedì alla domenica dalle 19 fino a mezzanotte. Infine c'è la Friedrich (4 formaggi,pancetta,spezie e aromi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizze di tradizioni familiari e con salse speciali al "Punto Pizza" di Torrione

SalernoToday è in caricamento