rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Il quadro della Madonna di Pompei a Cava de' Tirreni: ecco quando

“Ben vengano- ha detto il Sindaco, Vincenzo Servalli- iniziative religiose di questa importanza. Cava de'Tirreni e Pompei, per un cammino di fede insieme, aprono le porte a rapporti utili allo sviluppo del turismo"

Grande attesa a Cava, per l’arrivo del Quadro Miracoloso della Madonna di Pompei. Quest’anno la festa di Sant’Alfonso, nell’omonima  Parrocchia in Via Filangieri, sarà arricchita dalla presenza del Quadro, da mercoledì 29 luglio fino al 2 agosto. In questi giorni la parrocchia  sarà Santuario Mariano. Strettissimo è il legame tra la Madonna del  Rosario e Sant’Alfonso che, da missionario, evangelizzò la valle di Pompei. 

“Ben vengano- ha detto il Sindaco, Vincenzo Servalli- iniziative religiose di questa  importanza. Cava de'Tirreni e Pompei, per un cammino di fede insieme, aprono le  porte a rapporti utili allo sviluppo del turismo. E' nostra intenzione, nel mese di  maggio, programmare un pellegrinaggio al Santuario di Pompei coinvolgendo tutta la cittadinanza". I festeggiamenti si apriranno mercoledì 29 luglio, alle ore 18,30, con l’arrivo del Quadro e la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Pompei  Monsignor, Tommaso Caputo. Al termine della celebrazione ci sarà la  consegna delle chiavi della Città di Cava de’ Tirreni alla Madonna da parte  del Sindaco  e la firma congiunta con il Sindaco di Pompei del protocollo di gemellaggio.Le Sante Messe si celebreranno ogni giorno alle ore  9,  alle 11 e alle 19.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quadro della Madonna di Pompei a Cava de' Tirreni: ecco quando

SalernoToday è in caricamento