rotate-mobile
Cronaca

Quartiere Italia, 13 alberi rischiano di cadere: l'allarme dei residenti

Il signor Nicola De Maio ha chiesto l'intervento dell'amministrazione comunale, ma non ci sono state risposte. I tronchi si trovano in un'area frequentata da famiglie e giovani della zona

C’è grande apprensione tra i residenti del Quartiere Italia di Salerno per via della presenza di ben 13 alberi che rischiano di cadere da un momento all’altro. I tronchi inclinati si trovano in una vasta area verde, tra via Cantarella e via Di Palo, a pochi metri del centro sociale, che quotidianamente, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, è frequentata da famiglie con bambini e giovani.

A farsi portavoce delle istanze dei cittadini è il signor Nicola De Maio che nei giorni scorsi ha protocollato al Comune di Salerno un’istanza, indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, all’assessore all’Ambiente Gerardo Calabrese e anche al Comando del Corpo Forestale dello Stato, per chiedere “nei limiti della norma, di intervenire in tempo utile per salvare le piante arboree da potenziale “caduta” o porre temporaneo rimedio in attesa di periodo stagionale più propizio per la sistemazione delle stesse”.

Con una precedente missiva del 5 giugno 2015, indirizzata sempre a Napoli e Calabrese, il signor De Maio, li aveva invitati ad intervenire in loco per la caduta di alcuni alberi (successivamente rimossi) e per la presenza dei restanti inclinati che minacciavano “l’incolumità delle famiglie”. Sempre nella medesima istanza, De Maio cita anche una frase tanto caro all’ex sindaco De Luca: “Tutti devono guardare tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Italia, 13 alberi rischiano di cadere: l'allarme dei residenti

SalernoToday è in caricamento