menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno degli alberi

Uno degli alberi

Quartiere Italia, 13 alberi rischiano di cadere: l'allarme dei residenti

Il signor Nicola De Maio ha chiesto l'intervento dell'amministrazione comunale, ma non ci sono state risposte. I tronchi si trovano in un'area frequentata da famiglie e giovani della zona

C’è grande apprensione tra i residenti del Quartiere Italia di Salerno per via della presenza di ben 13 alberi che rischiano di cadere da un momento all’altro. I tronchi inclinati si trovano in una vasta area verde, tra via Cantarella e via Di Palo, a pochi metri del centro sociale, che quotidianamente, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, è frequentata da famiglie con bambini e giovani.

A farsi portavoce delle istanze dei cittadini è il signor Nicola De Maio che nei giorni scorsi ha protocollato al Comune di Salerno un’istanza, indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, all’assessore all’Ambiente Gerardo Calabrese e anche al Comando del Corpo Forestale dello Stato, per chiedere “nei limiti della norma, di intervenire in tempo utile per salvare le piante arboree da potenziale “caduta” o porre temporaneo rimedio in attesa di periodo stagionale più propizio per la sistemazione delle stesse”.

Con una precedente missiva del 5 giugno 2015, indirizzata sempre a Napoli e Calabrese, il signor De Maio, li aveva invitati ad intervenire in loco per la caduta di alcuni alberi (successivamente rimossi) e per la presenza dei restanti inclinati che minacciavano “l’incolumità delle famiglie”. Sempre nella medesima istanza, De Maio cita anche una frase tanto caro all’ex sindaco De Luca: “Tutti devono guardare tutto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento