rotate-mobile
Cronaca

Questuanti a Salerno, gli agenti della Municipale: "Leggi inefficaci"

"Si verifica spesso un fenomeno di rimpiazzo di altri questuanti, provenienti dall’area casertana e napoletana", si legge sulla nota degli agenti

Solo a settembre sono stati denunciati 6 questuanti e multati altri 47. Lo rende noto la Polizia Municipale di Salerno che ha fornito un resoconto sulle sue operazioni. E se il contrasto della prostituzione ha dato i suoi frutti, ridimensionando il fenomeno, diverso il discorso per quanto concerne i controlli ai questuanti dinanzi ai supermercati.

"L’azione incisiva non risulta essere abbastanza per l’eliminazione del problema. Si consideri che, in caso di controllo di una persona extracomunitaria, per i dovuti accertamenti presso l’Ufficio di Fotosegnalamento della Polizia Scientifica, si possono impiegare anche 4-5 ore, con il risultato che il giorno seguente la persona in questione può tornare tranquillamente in zona. In ogni caso si verifica spesso un fenomeno di rimpiazzo di altri questuanti, spesso provenienti dall’area casertana e napoletana", si legge sulla nota degli agenti.

"Si ribadisce comunque su tutti i fronti l’impegno dei componenti del Reparto, sebbene alcune problematiche rimangano parzialmente irrisolte, a causa di un impianto giuridico inefficace e farraginoso- hanno concluso i caschi bianchi - I controlli proseguiranno senza sosta su tutto il territorio cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questuanti a Salerno, gli agenti della Municipale: "Leggi inefficaci"

SalernoToday è in caricamento