Cronaca

"Puozzi fiorisce", campagna per la raccolta differenziata a Sala Consilina

Presentato un video con protagonista l'attore e regista salese Enzo D'Arco nei panni della maschera napoletana Pulcinella, che spiega la differenziata. Presente nel video anche il consigliere comunale salese Giovanni Borgia

Un'immagine di Sala Consilina

"Puozzi fiorisce" è il titolo della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata presentata in mattinata a Sala Consilina, nel vallo di Diano. Il testimionial scelto per la campagna è la maschera napoletana Pulcinella. La campagna propone un opuscolo informativo cartaceo e un video con protagonista la maschera napoletana.

Ad interpretare il celebre personaggio cinquecentesco napoletano l'attore e regista salese Enzo D'Arco, che illustra il giusto modo di raccolta differenziata dei rifiuti. Nel video compare anche il consigliere comunale di Sala Consilina con delega alle politiche ambientali, Giovanni Borgia, nelle vesti di un cuoco.

"Proporremo il video nei prossimi giorni - dichiara il consigliere comunale - agli scolari delle elementari. Crediamo che sia un modo semplice per sensibilizzarli ed informarli sui principi basilari di una giusta cultura ambientale". Sala Consilina è stato uno dei primi comuni del vallo di Diano ad attivare la raccolta differenziata dei rifiuti del tipo "porta a porta" ottenendo sempre ottimi risultati sin dal 2002.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puozzi fiorisce", campagna per la raccolta differenziata a Sala Consilina

SalernoToday è in caricamento