rotate-mobile
Cronaca

Firme per la metropolitana, raggiunga quota 6 mila adesioni: nasce nuovo hashtag

La petizione popolare sarà inviata agli assessorati alla Mobilità di Comune di Salerno e Regione Campania. Intanto impazza sul web un nuovo hashtag: #nontoglietecilametro

Aumentano a dismisura le firme per impedire la chiusura della metropolitana di Salerno. Tra sabato e domenica sono state almeno seimila le persone che hanno firmato la petizione popolare organizzata Cgil Salerno, Legambiente e associazione "Noi per Salerno". Secondo quest'ultima, che ha curato il coordinamento organizzativo dell'iniziativa, "piu' di sei mila persone, non solo di Salerno e al di la' di qualunque convincimento politico personale, hanno voluto dare testimonianza dell'importanza che tale infrastruttura ecosostenibile riveste per la nostra città ed il nostro territorio. Nei prossimi giorni la petizione, corredata delle predette migliaia di firme, tutte acquisite previa esibizione di documento di identità i cui estremi sono riportati nelle relative schede, verrà recapitata agli assessorati e alle altre autorità competenti".

La raccolta di firme ha visto impegnati anche i volontari delle seguenti associazioni cittadine: "Le ali della liberta' - Salerno", "Erchemperto","Salerno attiva - Activa civitas", "Salerno cantieri&architettura", "Musikattiva", "Osservatorio est oriente", "Associazione sportiva GSK Karate", "Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban", "Cooperativa sociale Fili d'Erba", "Cooperativa sociale Verde Pino" e le associazioni studentesche "Uds", "Link" ed "Udu".

Intanto impazza sul web un nuovo hashtag: #nontoglietecilametro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firme per la metropolitana, raggiunga quota 6 mila adesioni: nasce nuovo hashtag

SalernoToday è in caricamento