rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Asl Salerno, delibera per finanziare il multitrapianto di Emanuele Scifo

Le donazioni dei cittadini corrispondono finora a 230 mila euro e quindi adesso la Regione Campania dovrà autorizzare ed accollarsi le restanti spese

Il comitato Una corsa contro il tempo per Emanuele Onlus annuncia che ieri l’Asl di Salerno, con deliberazione del direttore generale Antonio Squillante ha affisso all’albo pretorio la richiesta avente per oggetto “la richiesta all’Azienda Sanitaria Locale di Salerno di partecipazione alla spesa per multitrapianto all’estero” di Emanuele Scifo. E’ stato deliberato di adottare, dunque, la proposta così come formulata dai direttori del D.S. 65 e di richiedere il rimborso alla Regione Campania.

Le donazioni dei cittadini corrispondono finora a 230 mila euro e quindi adesso la Regione Campania dovrà autorizzare ed accollarsi le restanti spese per il delicato intervento che corrispondono a circa 660 mila euro. "Emanuele - dicono i membri del comitato - ringrazia di cuore tutti i cittadini che finora hanno donato, i dirigenti dell’Asl e la Regione Campania augurandosi che prima possibile possa essere predisposta la partenza" .

Inolre invitano i cittadini a non fermarsi con la raccolta e con manifestazioni di solidarietà perchè le spese sostenute riguardano solo ed esclusivamente l’intervento a Miami e non la permanenza in America fuori dalla struttura ospedaliera (iter previsto circa 90 giorni) ,la degenza (iter previsto circa sei mesi) e le terapie mediche che sono a completo carico del paziente e sono molto costose. Le condizioni economiche di Emanuele non sono certamente floride, in quanto la cifra raccolta finora (230.000 euro), serve a garantire, in parte, l’operazione.

"Continuare a chiedere aiuto in momenti critici non è facile,ma - concludono i membri del comitato - purtroppo è fondamentale per continuare questa corsa per un sacrosanto diritto alla vita  che è un diritto di tutti. Ricordiamo che ogni spesa affrontata sarà rendicontata e resa pubblica  e che eventuali donazioni non utilizzate saranno devolute  ad associazioni benefiche".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Salerno, delibera per finanziare il multitrapianto di Emanuele Scifo

SalernoToday è in caricamento