rotate-mobile
Cronaca

Raccolta olio usato a Pellezzano, tutte le informazioni

Nota del comune di Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La raccolta dell’olio esausto a Pellezzano entra nel calendario del conferimento differenziato dei rifiuti. Il servizio di riciclo dell’olio esausto è stato avviato nel 2011 in  ristoranti, pizzerie, agriturismi e presso la Casa di Cura La Quiete. D'ora in avanti tutti i cittadini sono chiamati a conferire l'olio esausto presso il centro di raccolta in via Delle Fratte Lago a Coperchia. Possono farlo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 06,00 alle ore 12,00.

L'Amministrazione Comunale ricorda alcune semplici regole alle quali bisogna attenersi per la raccolta differenziata dell’olio:

•           il conferimento riguarda solo ed esclusivamente olio e grasso vegetale esausto (da frittura o cucina) di provenienza domestica;

•           la tanica deve essere depositata nelle ore mattutine e deve essere ben chiusa per evitare dispersione del prodotto nell’ambiente.

L’obiettivo è incrementare e controllare costantemente le percentuali di raccolta e di riciclo di rifiuti riutilizzabili. Per avviare il servizio l’amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con la Società L.E.M. , Linea Ecologica Mangia s.r.l. di  Frosinone specializzata nella raccolta degli Oli e grassi commestibili esausti, cod. CER20.01.25 , provenienti da utenze domestiche e commerciali.

 “In tal modo diamo un contributo tangibile alla tutela, alla salvaguardia e al miglioramento della qualità dell’ambiente",  dichiara il sindaco Carmine Citro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta olio usato a Pellezzano, tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento