rotate-mobile
Cronaca

Salerno diventa la capitale del mare: si terrà in città il XX raduno nazionale

Nel 2015 la manifestazione si è tenuta a Ravenna. Per l'edizione 2019, due le città che si erano proposte per il Sud: Taranto e Salerno. Nell'ultimo consiglio direttivo nazionale, su votazione, ha vinto Salerno

Salerno diventa la capitale del mare: l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia ha scelto la nostra città quale sede per il XX raduno nazionale che si terrà a settembre 2019. In Campania solo una volta l'ANMI ha organizzato il raduno, nel lontano 1955 a Napoli. Questa mattina, a Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato il presidente nazionale, l'Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella, accompagnato dal segretario generale, il contrammiraglio Alessandro Di Capua e dal responsabile del cerimoniale, contrammiraglio Massimo Messina. All'incontro hanno partecipato anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, il presidente del gruppo ANMI Salerno, Matteo Prota e Giuseppe Palatucci consigliere dello stesso gruppo.

Il raduno avviene ogni quattro anni, prediligendo una volta una città del Nord, poi una del Sud e infine una del Centro Italia. Nel 2015 la manifestazione si è tenuta a Ravenna. Per l'edizione 2019, due le città che si erano proposte per il Sud: Taranto e Salerno. Nell'ultimo consiglio direttivo nazionale, su votazione, Salerno è risultata la vincitrice. Attese almeno quindicimila persone che parteciperanno all'evento. .

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno diventa la capitale del mare: si terrà in città il XX raduno nazionale

SalernoToday è in caricamento