rotate-mobile
Cronaca

Tavolini fuorilegge nella movida, barche fantasma al porticciolo: i blitz

Raffica di controlli della polizia municipale nel centro cittadino e nel piccolo porto di Pastena. Multati decine di bar, pub e pescherecci

Raffica di controlli da parte della polizia municipale nei locali della movida salernitana contro i gestori non in regola con i pagamenti della Tosap o che posizionano i tavolini fuori dalle loro attività senza alcuna autorizzazione. In particolare- riporta Il Mattino – nel mirino dei caschi bianchi sono finiti bar e pub presenti nel cuore del centro cittadino, soprattutto in Piazza Flavio Gioia e Piazza Portanova. I vigili, muniti di centimetri per misurare i metri quadri di occupazione dei tavoli, hanno controllato decine e decine di attività. 20 locali sono stati multati per aver posizionato tavolini, sedie e pedane in maniera irregolare. Nel mirino anche coloro che vendono alcolici ai minorenni.

Ma nei giorni scorsi l’attenzione della polizia municipale si è concentrata anche sul Porticciolo di Pastena: controllate oltre ottanta barche ormeggiate. Alcune di queste sono risultate prive di targa. Dopo alcuni sopralluoghi è stata inviata in Procura una notizia di reato con richiesta di sequestro preventivo delle imbarcazioni lasciate da tempo nello specchio acqueo del porticciolo e sulla spiaggia preferita da molti salernitani della zona orientale. Proprio in quest’area si configurerebbe, secondo le indagini, l’esistenza di un molo non regolarizzato.
I vigili hanno provveduto anche a presentare una denuncia contro ignoti per risalire ai proprietari delle barche risultate prive di targa e non presenti nel Pubblico registro automobilistico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini fuorilegge nella movida, barche fantasma al porticciolo: i blitz

SalernoToday è in caricamento