menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La struttura in legno a Capitello

La struttura in legno a Capitello

Raffiche di vento, alberi caduti e disagi in provincia: due feriti

Tragedia sfiorata a Fisciano dove alcuni calcinacci hanno colpito due persone che sono state trasportate in ospedale. I centralini dei vigili del fuoco sono presi d’assalto per le segnalazioni che arrivano da ogni zona del Salernitano

Le forti raffiche di vento di queste ore stanno continuano a provocare numerosi disagi a Salerno e nei comuni della provincia.

Alberi caduti e solidarietà

La scorsa notte, ad esempio, un grosso albero è improvvisamente caduto lungo la carreggiata nei pressi dello svincolo che collega Omignano Scalo e Salento. Fortunatamente non vi erano veicoli in transito. Stessa problematica anche in località “Santa Venere” a Capaccio Paestum e nel centro di Roccadaspide. In azione la Protezione Civile a Battipaglia, dove il forte vento ha causato alcuni danni su tutto il territorio comunale. Inoltre è stata garantita l’assistenza ai clochard, per via delle basse temperature, a cui i volontari hanno fornito delle coperte e bevande calde.   

L’incidente

Dopo la tragedia di Cava, un’altra si stava per consumare, sempre in mattinata, nella frazione Lancusi di Fisciano, dove alcuni calcinacci sono caduti dal tetto di un condominio, situato in Piazza Regina Margherita, colpendo due persone che sono state trasportate al “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Fortunatamente non hanno riportato gravi lesioni.

I danni

Non solo alberi caduti. A Capitello (come mostra la foto) il vento ha addirittura alzato una struttura in legno ubicata sul litorale lasciando attoniti i residenti Nel comune di Sessa Cilento, invece, alcune famiglie sono rimaste senza la corrente elettrica; mentre più a sud, a Pisciotta, una barca posizionata all’interno del porto è finita a terra riportando numerosi danni. Da ieri i centralini dei vigili del fuoco sono presi d’assalto per le segnalazioni di pericolo che arrivano da ogni zona del Salernitano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento