rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Allarme sicurezza: De Iesu rafforza i controlli per l'estate

Passata al setaccio Capaccio - Paestum, zona dove erano stati segnalati danneggiamenti, incendi dolosi di abitazioni adibite a casa vacanza e quant'altro

Salerno si blinda per porre un freno alla catena di furti ed episodi di violenza che non permette alle famiglie di avere sonni tranquilli. Lo ha disposto il Questore , Antonio De Iesu che ha ordinato il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Campania e Basilicata.

Guerra, dunque, alla malavita locale nonché ai gruppi di stranieri che spesso mettono a segno colpi nelle abitazioni dei cittadini. Il commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia,  insieme ai poliziotti di Campania e Basilicata, dal 10 al 12 giugno hanno passato al setaccio Capaccio – Paestum,  zona dove erano stati segnalati danneggiamenti, incendi dolosi di  abitazioni adibite a casa vacanza e quant'altro.

Controllate, quindi, 228 persone, tra cui  37 con pregiudizi di polizia, e 157 veicoli: sono state contestate ai conducenti dei veicoli 18 infrazioni al codice della strada ed in 4 casi (2 autovetture e 2 ciclomotori) i veicoli sono stati sottoposti a fermo. Non è mancata una denuncia nel corso delle operazioni. Solo l'inizio, questo, del monitoraggio speciale che caratterizzerà la città per l'intera stagione estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza: De Iesu rafforza i controlli per l'estate

SalernoToday è in caricamento