rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scala

Un giovane disperso in Costiera: è stato ritrovato dal Soccorso Alpino

Un gruppo di escursionisti della provincia di Salerno voleva raggiungere la zona di Santa Maria dei Monti percorrendo un sentiero CAI da Scala. Uno dei giovani si è allontanato dal gruppo, perdendo il sentiero e trovandosi in zona impervia. E' stato rintracciato e recuperato, per fortuna illeso

Tanta paura e un sospiro di sollievo, stamattina in Costiera Amalfitana. Durante una escursione, un giovane ha perso il sentiero e non è riuscito a ricongiungersi agli amici. Immediato l'intervento del Soccorso Alpino che lo ha rintracciato e recuperato.

I dettagli

Un gruppo di escursionisti della provincia di Salerno voleva raggiungere la zona di Santa Maria dei Monti percorrendo un sentiero CAI da Scala. Uno dei giovani si è allontanato dal gruppo, perdendo il sentiero e trovandosi in zona impervia. I suoi compagni di escursione hanno quindi allertato direttamente il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato sul posto una squadra di tecnici, mentre il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato imbarcava il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS (della Campania) per trasportarlo in zona. Il tecnico è stato calato tramite verricello ed ha raggiunto gli escursionisti ed il resto della squadra di terra. Il giovane, per fortuna illeso, è stato calato lungo un piccolo canale dai tecnici del CNSAS fino a raggiungere il sentiero ed i suoi compagni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane disperso in Costiera: è stato ritrovato dal Soccorso Alpino

SalernoToday è in caricamento