rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Irno

Al liceo artistico "Filiberto Menna" la bio-architettura di Rai Educational

Saranno gli studenti del triennio dell’indirizzo “Architettura e ambiente e Catalogazione” del liceo Filiberto Menna, i protagonisti del programma televisivo dedicato alla Bio - Architettura , realizzato da Rai Educational

Riflettori puntati sulla Bio-Architettura al liceo artistico "Filiberto Menna". Saranno proprio gli studenti del triennio dell’indirizzo “Architettura e ambiente e Catalogazione” del liceo, i protagonisti di Punto-Eco, il programma televisivo realizzato da Rai Educational. "Si tratta di un progetto di Ristrutturazione dell’edificio scolastico, con annessa Fondazione Menna,  rappresentato in 3D, che ha  l’intento di offrire un contributo alla valorizzazione estetica e architettonica di un edificio pubblico, in chiave ecosostenibile, in armonia con le scelte culturali e di politica ambientale della città", ha spiegato il dirigente scolastico, Ester Andreola.

Andrà in onda su Rai Scuola,  il 5 aprile, alle ore 10, alle 14, alle 18, alle 22 e il giorno successivo, dunque, il programma sulla Bio-Architettura che coinvolge il virtuoso liceo. "Nel mese di maggio, inoltre, Rai Scuola premia l’impostazione formativa del nostro liceo, dedicando una delle prossime trasmissioni sull’Educazione alla Salute ad un lavoro realizzato dagli allievi del triennio, degli indirizzi di Grafica e Audiovisivo e Multimediale - ha concluso con orgoglio il dirigente - Si tratta di una breve guida per la corretta alimentazione, titolata Spunti e Spuntini, realizzata con la tecnica del fumetto e della colorazione digitale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo artistico "Filiberto Menna" la bio-architettura di Rai Educational

SalernoToday è in caricamento