Raid al cimitero di San Marzano sul Sarno: danni e furti a circa 20 tombe

Il sindaco: "Stiamo verificando di attingere a fondi comunali per risarcire le famiglie per i danni subiti. Confidiamo nelle indagini delle forze dell'ordine"

Ladri in azione presso il Cimitero di San Marzano sul Sarno: sono stati rubati vasi ed oggetti in rame. I danni hanno riguardato circa venti tombe nel camposanto.  A denunciare il raid, l'amministrazione comunale. Dura la condanna ai responsabili da parte del sindaco Cosimo Annunziata: "Stiamo verificando di attingere a fondi comunali per risarcire le famiglie per i danni subiti. Eseguito un sopralluogo dei carabinieri che hanno riscontrato i danni alle tombe e il furto degli accessori. Secondo le prime ricostruzioni avrebbero agito durante la notte ed eludendo la telecamera di videosorveglianza posta all'ingresso del Cimitero e scavalcando dall'area a ridosso della parte opposta".

L'annuncio

"Condanniamo questo atto criminale fatto in dispregio della sacaralità del luogo e del rispetto che si devono ai nostri defunti- incalza l'assessore con delega al Cimitero Raffaele Belvedere - È un atto ignobile, stiamo avvisando in queste ore le famiglie che hanno subito i danni delle tombe dei loro cari ed attendiamo gli esiti delle indagini confidando nell'operatività e competenza dei Carabinieri". Il sindaco, infine, conclude: "Stiamo verificando di attingere a fondi comunali per risarcire le famiglie per i danni subiti. Confidiamo nelle indagini delle forze dell'ordine. Stiamo lavorando per aumentare la videosorveglianza sul territorio mediante la richiesta di un finanziamento seguendo il protocollo sottoscritto con la Prefettura di Salerno".

 

 
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Siano grida al miracolo, la Madonna "appare" in chiesa: parla il sindaco

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Sole, mare e relax per il ministro Luigi Di Maio a Palinuro

Torna su
SalernoToday è in caricamento