rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raid vandalico alla Cgil: la solidarietà di Conte, Zambrano e Gambardella

Ondata di soldiarietà nei confronti della Cgil di Salerno dopo il raid vandalico ai danni della sezione della Filt all'interno della stazione ferroviaria

Ondata di soldiarietà nei confronti della Cgil di Salerno dopo il raid vandalico ai danni della sezione della Filt all'interno della stazione ferroviaria. 

Conte: "Atto vergognoso"

A confermare la sua vicinanza al sindaco il deputato di Liberi e Uguali Federico Conte: "Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza alla Filt-Cgil di Salerno e della Campania, nelle figure di Gerardo Arpino e Amedeo D’Alessio, per il vergognoso atto vandalico di questa notte ai danni della sede sindacale all'interno della stazione ferroviaria di Salerno. È l’ennesimo raid verso il sindacato sul territorio regionale. Si tratta di episodi gravi, che non vanno sottovalutati e per questo chiediamo agli inquirenti e alle forze dell’ordine la massima attenzione, sia per l’individuazione dei responsabili e della matrice, sia per la vigilanza e la protezione sull'attività sindacale, che è un cardine della nostra democrazia”.

Zambrano e Gambardella (Più Europa)

Anche i candiati capilista alla Camera ed al Senato di Più Europa, Manuela Zambrano e Bruno Gambardella, hanno commentato l'accaduto: "Il raid vandalico che qualche notte fa ha provocato la  devastazione della sede Filt CGIL di Salerno ci indigna e ci preoccupa. I sindacati sono presidi di partecipazione consapevole e attiva dei lavoratori: chi li attacca con questi metodi brutali colpisce al cuore la democrazia. Alla CGIL salernitana e campana va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. In questa campagna elettorale non sono mancati purtroppo gli approcci aggressivi di alcuni esponenti politici che, mettendo in discussione il rispetto delle idee altrui incoraggiano atti come quelli accaduti a Salerno. Da +Europa un appello ai politici italiani, a qualsiasi livello e in ogni sede: teniamo i toni bassi e parliamo delle proposte importanti per gli italiani. Serietà e sincerità: questo deve accompagnarci in questa ultima settimana di questa campagna elettorale, per offrire agli italiani la possibilità di maturare una scelta davvero consapevole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico alla Cgil: la solidarietà di Conte, Zambrano e Gambardella

SalernoToday è in caricamento