rotate-mobile
Cronaca

A3, previsti rallentamenti e traffico intenso nel prossimo fine settimana

L'Anas ha previsto traffico intenso e già nel pomeriggio di oggi si sono registrati rallentamenti sul tratto tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino Pugliano. Picco nel pomeriggio di domenica in occasione dei rientri

Traffico intenso per il prossimo fine settimana previsto sulla Salerno - Reggio Calabria. Lo ha reso noto l'Anas a mezzo comunicato stampa. L’Anas ha comunicato che sin dalle prime ore di questo pomeriggio è stato previsto traffico intenso sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in occasione del fine settimana. La circolazione sarà sostenuta anche dalle prime ore del pomeriggio di domenica 12 giugno, in occasione dei rientri.

Rallentamenti si possono registrare, si legge nella nota dell'Anas, sul tratto campano tra gli svincoli di Contursi e Sicignano dove sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione della nuova autostrada a tre corsie per senso di marcia, oppure in prossimità dei tratti autostradali interessati dai cantieri inamovibili, tra Padula e Lauria e tra Mormanno e Campotenese.

In particolare, si legge ancora nella nota, a causa della chiusura della carreggiata sud dell’autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria compresa tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino Pugliano, si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni. Per consentire il completamento della nuova carreggiata sud, infatti, dalle ore 8 di ieri, giovedì 9 giugno alla fine di luglio, è attivo uno scambio di carreggiata al km 13,500 con il transito su una sola corsia, per circa 2 km, in direzione Reggio Calabria.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3, previsti rallentamenti e traffico intenso nel prossimo fine settimana

SalernoToday è in caricamento