rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Sicurezza ad Agropoli, Alfieri chiede un tavolo con le forze dell'ordine

Il sindaco lancia l'allarme dopo la rapina consumatasi ai danni di una gioielleria di corso Garibaldi, dopo la quale un bandito aveva sparato

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri chiede un tavolo con le forze dell'ordine per discutere della questione sicurezza in città: proprio ad Agropoli, nella serata di ieri, c'era stata una rapina in una gioielleria di corso Garibaldi. Uno dei banditi, nel fuggire, aveva esploso alcuni colpi di pistola: uno di questi aveva raggiunto un negozio di abbigliamento mentre l'altro aveva copito uno studio dentistico al primo piano di un palazzo a pochi metri dalla gioielleria. I banditi erano riusciti a fuggire con orologi per un valore di 45mila Euro.

"Dopo tale fatto - ha spiegato il sindaco Alfieri - che non ha avuto risvolti drammatici solo per un caso fortuito, si impone una seria riflessione sull'innalzamento delle misure di sicurezza in città. Per questo motivo saranno convocate le forze dell'ordine locali per dare vita ad una task force per individuare, con urgenza, le criticità e trovare soluzioni immediate. Agropoli, seppure resti una città tranquilla - ha concluso il primo cittadino - non è immune da atti penalmente rilevanti ed è compito delle istituzioni e dei rappresentanti delle forze dell'ordine dare risposte precise e tempestive".

RAPINA AD AGROPOLI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza ad Agropoli, Alfieri chiede un tavolo con le forze dell'ordine

SalernoToday è in caricamento