rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pagani / Autostrada Napoli-Salerno

Ruba un'auto e si dà alla fuga, inseguimento in autostrada: arrestato 22enne

Momenti di paura, ieri pomeriggio, lungo l'A3 Napoli-Salerno dove sono entrati in azione gli agenti della Polizia Stradale di Angri

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia Stradale di Salerno, ha arrestato un pluripregiudicato 22enne, originario dell’agro nocerino-sarnese, per rapina impropria di un’automobile e resistenza a pubblico ufficiale. Alle 16.10, dalla centrale operativa autostradale della Polizia di Stato è stata diramata una nota di ricerca di una vettura Fiat Panda, munita di satellitare, rubata poco prima a Salerno, che procedeva a forte velocità in direzione Napoli, la cui posizione era stata in quel momento rilevata sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, all’altezza di Pagani. Le pattuglie della Sottosezione di Angri, ricevuta la segnalazione, attraverso una manovra di “Safety Car, tempestivamente, sono riusciti a rallentare il traffico veicolare fino all’altezza dello svincolo di “Angri sud”, mentre un altro equipaggio si è posizionato presso lo stesso svincolo, ma in corsia di accelerazione. 

I controlli 

Tale manovra ha consentito di intercettare l’autovettura rubata che, in un primo momento, però, non ha arrestato la sua pericolosa marcia, costringendo gli agenti ad inseguirla. Difatti, nonostante le numerose intimazioni a fermarsi, il malvivente ha proseguito la sua corsa, zigzagando tra le auto che in quel momento transitavano sulla strada per circa un chilometro. Il conducente della Fiat Panda, notando che il traffico si stava quasi fermando, con un movimento repentino e spericolato, ha imboccato l’uscita “Angri nord”. Gli agenti, a questo punto, per evitare che la corsa del fuggitivo proseguisse nel centro cittadino di Angri, con abilità e perizia, lo hanno sorpassato e gli si sono posti davanti costringendolo, finalmente, a fermarsi. Il conducente è stato, quindi, accompagnato negli Uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Angri dove, al termine della perquisizione personale, si è scoperto che aveva nascosto negli slip un dispositivo “OBD-II, interfaccia diagnostico che, attraverso un software specifico, consente la decodificazione e l’accensione di autovetture e un coltello con lama in acciaio di circa 7 cm che, verosimilmente, il 22enne ha utilizzato per forzare la portiera lato guida.Il P.M. di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e si dà alla fuga, inseguimento in autostrada: arrestato 22enne

SalernoToday è in caricamento